• +39 06 64520118

Grecia e Bulgaria 7GG

Min:su richiesta

Partenze:su richiesta

A partire da:su richiesta

Sing.su richiesta

Grecia e Bulgaria 7GG


GRECIA DI SAN PAOLO 2016
MONASTERI ORTODOSSI DI GRECIA E BULGARIA

 

Itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia per SALONICCO

Transfer dall’aeroporto in hotel. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

 

Giorno 2: SALONICCO

Colazione e partenza per la visita del MONASTERO di ROZHEN (145 Km.), Che si trova in Bulgaria. Pranzo con cestino fornito dall’albergo, si prosegue per il MONASTERO di RILA (dal monastero di Rozhen 135km.) sempre in Bulgaria, dopo la visita del monastero partenza a Blagoevgrad (25km. Bulgaria). Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3

Da Blagoevgrad partenza ai luoghi di San Paolo (200km.), per visitare FILIPPI, il centro archeologico più importante della macedonia orientale, KAVALA, ANFIPOLI, APOLLONIA. Queste località furono tutte attraversate da san Paolo durante il suo viaggio Grecia. Pranzo con cestino fornito dall’Hotel. Rientro a Salonicco (da Apollonia ca.60km.) Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: SALONICCO

Partenza per OURANOPOLI (140 Km.); battello lungo la costa occidentale del Monte Athos. monte posto nella penisola più orientale delle tre della penisola Calcidica, sede di numerosi monasteri .L’accesso al Monte Athos è consentito solo agli uomini ,in nessun caso è consentito l’accesso alle donne. Visita a Ouranopoli. Pranzo. Rientro a Salonicco e visita della città. Cena e notte in hotel a Salonicco.

 

Giorno 5: SALONICCO

Partenza per VERIA (80km)famosa per le numerose chiese bizantine, e celebre anche perché nel 54 d.c l’apostolo Paolo sostò qui per predicare alla comunità ebraica nel tentativo di convertirla al cristisianesimo. Visita di VERGINA uno dei più importanti siti archeologici della Grecia. E infine visita di METEORE (160km). Meteora è un importante centro della chiesa ortodossa , dichiarata patrimonio dell’UNESCO, sede di uno dei principali raggruppamenti di monasteri della Grecia. Pranzo . Cena e pernottamento in hotel a Meteore.

 

Giorno 6: METEORE (visita e pranzo)

Dopo pranzo rientro a SALONICCO (215km). Pomeriggio libero a Salonicco, cena di Arrivederci in un ristorante con la musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7

Mattinata libera a Salonicco, pranzo in hotel. Partenza per l’aeroporto, rientro nel primo pomeriggio in ITALIA.

 

Servizi inclusi:

Volo di linea con Aegean Airlines via Atene e tasse aeroportuali
Trasporto in pullman come da programma e transfer da Apt a Htl e v.v.
Guida parlante italiano durante tutta la durata del tour.
Sistemazione in hotel 3 super / 4 stelle in Grecia e Bulgaria
Pensione completa
Entrate nei siti come da programma
Assicurazione medico bagaglio

 

Servizi non inclusi:

Mance
Spese personali
Bevande