• +39 06 64520118

Inghilterra del sud 9gg/8nt

Min:gruppi su richiesta

Partenze: su richiesta

A partire da:su richiesta

Sing.su richiesta

Inghilterra del sud 9GG/8NT


PROGRAMMA VOLO + BUS - 9 GIORNI / 8 NOTTI

 

Itinerario

Giorno 1: LONDRA

Arrivo a Londra. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico della città. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, Cena e pernottamento.

 

Giorno 2: LONDRA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: dopo una panoramica della City, il distretto finaziaro, dove sorge la splendida St Paul Cathedral, si visiterá Torre di Londra ( ingresso) sito dell’UNESCO, antica fortezza che oggi custodisce i Gioielli della Corona. Pranzo libero. Preoseguimento per la visita Westminster Abbey (ingresso), e degli altri principali monumenti: la House of Parliament ed il Big Ben, Buckingham Palace, Piccadilly Circus eTrafalgar Square. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 3: LONDRA – KENT – CANTERBURY – DOVER

Prima colazione in hotel e partenza per la contea del Kent dove si visitera’ Leeds Castle. Esso è un castello in stile medievale e rinascimentale, costruito tra il XII e il XVI secolo su due isolotti in un laghetto artificiale nel villaggio di Leeds, località del Kent (Inghilterra sud-orientale) situata nei dintorni di Maidstone. Definito da molti "il più bel (o il più romantico) castello dell'Inghilterra", se non addirittura "il più bel castello del mondo" e’ soprannominato "Ladies' Castle" o "Lady's Castle" per essere storicamente legato a figure femminili, venne costruito nel 1119 dai Normanni e fu residenza reale per quasi tre secoli, dal 1278 fino al 1552 (epoca dei Tudor), oltre che prigione (specie durante le Guerre napoleoniche, ma non solo) e "teatro" di numerosi scontri per la lotta alla successione al trono d'Inghilterra. Al termine della visita proseguimento per Canterbury dove si potra’ ammirare l’incantevole cittadina e la sua cattedrale, primo esempio importante di architettura gotica inglese, che si manifesta per la prima volta nella costruzione del coro e tre ordini, quello della navata, il triforio ed il cleristorio. La cattedrale ha una pianta a croce latina che, durante le aggiunte è stata stravolta: nel coro absidato sono presenti 5 cappelle radiali, la principale delle quali è nota come Trnity Chapel ed anticipa uno spazio successivo, la corona. Al termine della visita, partenza per l’area di Dover. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giorno 4: DOVER – KENT - BRIGHTON – PORTSMOUTH

Prima colazione in hotel e partenza per il Kent, dove si potranno ammirare il castello ed i giardini di Sissinghurst. Il complesso fu creato negli anni trenta da Vita Sackville-West, poetessa e articolista dell' Observer, e dal marito Harold Nicolson, scrittore e diplomatico, entrambi membri del gruppo di Bloomsbury. Si tratta di uno dei più amati giardini d'Inghilterra, che richiama visitatori da tutto il mondo. Al termine, proseguimento per Brighton dove ammireremo l’incantevole cittá ed effettueremo la visita del Royal Pavillon, nel suoi stili artistici orientali. Fatto costruire nel 1783 da Giorgio IV e 1787, trasformato da Henry Holland in una villa in stile classico, il Marine Pavilion. Nel 1802, probabilmente affascinato dalle stampe orientali dell'epoca, chiese espressamente ai suoi architetti che tutto il profilo estetico del Royal Pavillion fosse modificato secondo lo stile cinese. Il Royal Pavilion è stato appunto realizzato per richiamare la bellezza dell'Oriente e per mostrarla all'Occidente. Al termine della visita, ci dirigiamo nella zona di Portsmouth per il check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: PORTSMOUTH - ISLE OF WIGHT – WINCHESTER

Prima colazione in hotel e partenza per l’Isola di Wight. All’arrivo giro panoramico dell’isola attraverso scenari naturali incantevoli. Innumerevoli paesini, strade che si addentrano tra querce che formano tunnel naturali. Si ammireranno i panorami lungo la strada costiera. Si visitera la Osborne House, una delle piu’ suggestive residenze estive della Regina Victoria. Si lascera’ in serata l’isola per raggiungere l’area di Winchester, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 6: WINCHESTER – SALISBURY – STONEHENGE – BRISTOL

Prima colazione in hotel e visita della cittadella di Winchester dove si vedranno la bellissima Cattedrale Normanna e la Great Hall, dove viene custodita la leggendaria Tavola Rotonda dei cavalieri di Re Artù. Al termine, partenza per Salisbury, visita della citta’ e proseguimento per Stonehenge, sito UNESCO, complesso di monumenti preistorici tra i più conosciuti d’Europa: le costruzioni, che probabilmente risalgono alla prima Età del Ferro, si pensa fossero dei templi dedicati al culto solare. Al termine, partenza per Bristol, arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giorno 7: BRISTOL - BATH – STRATFORD UPON AVON – WARWICK – OXFORD

Prima colazione in hotel. Partenza per Bath, antica cittá di origini Romane, anticamente chiamata Aquae Sulis; Bath deve il suo nome alle sorgenti di acque termaliche vi sgorgano ancor oggi ad una temperatura costante di 46 gradi. Le strade disposte a semicerchio e contornate da eleganti edifici del XVIII secolo, si succedono sul ripido fianco della collina fino al fiume Avon. Si visiteranno gli antichi bagni romani e l’Abbazia (esterni).Al termine della visita, partenza per Stratford Upon Avon, visita della citta’ natale di Shakespeare. Proseguimento per Warwick, dove ammireremo il maestoso castello costruito da Guglielmo il Conquistatore dov’e’ stata ricreata fedelmente l’atmosfera medievale. Al termine, partenza per Oxford arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 8: OXFORD – WINDSOR – LONDRA

Prima colazione, visita della citta’ di Oxford, cittadina universitaria attraversata da due stupendi fiumi, l’Isis e il Cherwell. La città ospita la più antica università di lingua inglese. Al termine, partenza per Windsor, il cui Castello fu dimora della monarchia Britannica. Il castello è ancora oggi l’attuale residenza della regina durante i weekends. Proseguimento per Londra, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 9: LONDRA

Prima colazione, tempo libero a disposizione per lo shopping. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.