• +39 06 64520118

Kamchatka 11GG

Min:su richiesta

Periodo:giugno/ luglio/ agosto/ settembre

A partire da:3150 Euro

Sing.450 Euro

Kamchatka 11GG


Durante il tour si visiteranno i luoghi unici della Kamchatka: Tolbachinsky Dol, coni, grotte, la Foresta Morta, cascate, ecc. Un grande altopiano circondato da giganteschi vulcani : (Kluchevskoy, Kamen, Ushkovsky, Bezymyanny, Tolbachik) Originali villaggi: Esso, Kozirevsk, Anavgai Fonti termali : Malkinskie, Goryachiy Kluch, Essovskie, ecc. La costa del Pacifico, e molto altro.
Tutti i pernottamenti sono previsti in hotel e in rifugi, solo alcuni nelle tende.

 

 

Itinerario

Giorno 1

Partenza dall’Italia a Mosca per prendere il volo di Petropavlovsk in Kamchatka.

 

Giorno 2

Incontro in aeroporto. Trasferimento a Petropavlovsk-Kamchatsky. Sistemazione nell'hotel 3 stelle “Geyser”. Viaggio verso la costa del Pacifico, alla spiaggia di sabbia nera. Passeggiata lungo la spiaggia. Viaggio alle sorgenti Zelenovsk. Bagno nelle calde e curative sorgenti di acqua termale. In serata, rientro in città.

 

Giorno 3

Spostamento in automobile nel villaggio di cacciatori, pescatori e boscaioli di Kozyrevsk (500 km). Lungo la strada, visita e bagno nelle acque termali di Malka. Pranzo nel villaggio di Milkovo. Alloggio in una casa di legno in un rifugio turistico privato. Classico bagno russo.

 

Giorno 4

Trasferimento in auto “Ural - vahtovka” a Tolbachinskiy Dol, ai piedi del bellissimo massiccio vulcanico formato dai vulcani Ostry e Plosky Tolbachik (90 km, 3 ore). Monitoraggio dell'impatto dell'eruzione del 2013, esame e ispezione delle colate laviche fresche, delle grotte e delle cascate. Riposo nella “foresta morta”. Cena in tenda-mensa in piacevole compagnia e pernottamento in tenda.

 

Giorno 5

In questo giorno, passeggiata attraverso la “foresta morta”, distrutta nel 1975 da una eruzione di cenere e scorie vulcaniche. Scalata delle numerose grotte – lavovodam. Trasferimento verso nord per effettuare una semplice scalata dei nuovi coni del Tolbachik, una sorta di vulcani in miniatura, dell'altezza di 100-200 metri. La sera, spostamento al villaggio di Kozirevsk per un bagno caldo.

 

Giorno 6

Trasferimento (60 km, 2,5 ore) su un altopiano di origine vulcanica, circondato su ogni lato da tutti i più alti vulcani della Kamchatka: Krestovskiy (4057 m), Ushkovskiy (3903 m), Kluchevskoy (4750 m), Kamen (4579 m), Tolbachik (3672 m), Bezymyanny (2869 m). Un panorama davvero fantastico! Campeggio. Visita a piedi (3-4 ore) degli altopiani alpini, sul lato del cratere Behemoth del vulcano Ushkovskiy. Questa posizione offre una completa visuale del gruppo vulcanico superiore Kluchevskaya. Pernottamento in tenda.

 

Giorno 7

Passeggiata attraverso gli altopiani alpini fino al canyon del fiume Studenaya, della profondità di 450 metri, e lungo le scogliere rocciose. Da questo luogo si apre una completa visione del gruppo vulcanico inferiore Kluchevskaya. In serata rientro a Kozirevsk. Sauna.

 

Giorno 8

In mattinata, trasferimento al villaggio di Esso (90 km, 1,5 ore). Sistemazione nell'hotel “Paramushir”, in confortevoli camere per 1-2 persone. Visita al museo di storia, ai negozi di artigianato locale e di souvenir. Familiarità con la cultura delle popolazioni indigene della Kamchatka. Riposo, bagni nelle piscine di acqua termale.

 

Giorno 9

Spostamento in auto (520 km) a Petropavlovsk. Lungo la strada, visita e bagni nelle sorgenti calde di radon nei pressi del villaggio di Anavgai. Sosta nel paese di Milkovo per il pranzo. Sistemazione nell'hotel “Geyser”.

 

Giorno 10

Visita al mercato del pesce e ai negozi di souvenir. Tempo per gli acquisti. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio per prendere il volo per Mosca.

 

Giorno 11

Arrivo a Mosca e cambio dell’aeroporto per il volo in Italia.

 

Nota: N.B.

Nel corso del viaggio, la successione degli eventi può essere modificata (anche in base alle condizioni meteo e alla presenza di neve in montagna). Se volete visitare altri luoghi e altre infrastrutture turistiche della Kamchatka, è possibile arrivare un po' prima o partire più tardi.

 

I prezzi comprendono:

Sistemazione in camera doppia negli hotel “Geyser” e “Paramushir” 3 stelle, con prima colazione.
Sistemazione in una casa durante il tour nel rifugio di Kozyrevsk.
Tre pasti al giorno durante il tour nelle località dove non c’è ristorazione
Servizi di trasporto durante il tour (bus, auto...)
Equipaggiamento di base: stoviglie, arredo per il bivacco, stuoie,tende
Permesso di visita al parco Klyuchevskoy.
Visita al complesso museale di Esso.
Volo e tasse aeroportuali dall’Italia a Petropavlovsk in Kamchatka

 

I prezzi non comprendono:

Pranzi e cene “nella civiltà” (200-300 rubli nei caffè, 300-600 rubli nei ristoranti). Dalla quota esclusi 5 pasti
Escursioni facoltative
Mance, extra, spese personali
Visto per la Russia e l’Assicurazione medica per la Russia euro 95,00

 

Si consiglia di portare:

1. Zaino o borsa da viaggio
2. Sacco a pelo (noleggio 200 rubli (circa 4 euro) al giorno)
3. Scarpe da trekking o altre scarpe invernali calde
4. Scarpe da ginnastica
5. Articoli per la cura personale, accessori per capelli
6. Calda giacca con cappuccio o piumino
7. Maglioni
8. Occhiali da sole
9. Cappello
10.Lampada frontale
11.Guanti
12.Kit di primo soccorso