• +39 06 64520118

MAROCCO CITTA' IMPERIALI 8GG

Min:15 pax

A partire da:1350 Euro

Sing.200 Euro

Marocco città Imperiali 8GG


Itinerario

Giorno 1: Italia/Casablanca

Arrivo a Casablanca, trasferimento in hotel.
Hotels o similari: Casablanca: Atlas les Almohades 4*

 

Giorno 2: Casablanca/Rabat

Prima colazione in hotel e visita di Casablanca, la capitale economica del Paese: il Palazzo Reale, il quartiere di Habous, il mercato centrale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa, la famosa Moschea Hassan II (visita esterna); al termine, proseguimento per la "Corniche", il lungo mare della città. Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio partenza per Rabat, capitale amministrativa del Regno; all'arrivo, visita della città: la Torre Hassan, il Mausoleo Mohamed V, il Palazzo Reale, i giardini e la Kasbah degli Oudayas. Cena e pernottamento in hotel.
Hotels o similari: Rabat: Chellah 4*

 

Giorno 3: Rabat/Meknes/Fes

Prima colazione in hotel e partenza per Meknes, la Versailles del Marocco. Visita di Piazza El Hdim, la famosa e imponente porta di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la città santa di Moulay Idriss e proseguimento per Fes, con sosta e visita lungo il percorso delle vestigia romane di Volubilis. Cena e pernottamento in hotel.
Hotels o similari: Fes: Across 4*

 

Giorno 4: Fes

Prima colazione in hotel. Mattino visita di Fes dove, tra le colline di terra rossa ombreggiata dagli ulivi, sopravvive l’autentica atmosfera araba. Fes, la più colta e più ricca città del Maghreb, fu fondata nel 709 da Moulay Idriss II per essere la capitale del primo regno arabo del Marocco, un faro di luce araba irresistibile che attirò subito a sé personalità evolute e colte provenienti da tutte le regioni del regno. La città è ancora cinta da mura e conserva due splendide medine dove regnano gli artigiani con le loro botteghe tra le tipiche case basse strette l’una all’altra.E’ sempre stata un vero e proprio scrigno d’arte chiuso in un orgoglioso isolamento ed è tuttora considerata la capitale culturale e spirituale del paese tanto che i Fassi, gli abitanti di Fes, la definiscono la Firenze del Maghreb. Vi si trova la prima università religiosa del paese attiva dall’895. Mattinata dedicata alla visita Di Fes el Bali, ovvero la parte antica della città, enorme dedalo di vicoli e piazze, circondata da una cinta muraria con una dozzina di torri e porte e che comprende la più grande Medina del Paese, oggi patrimonio dell’Unesco, la Moschea Karaouine, sede della prima università del mondo, il sepolcro di Moulay Idriss, fondatore di Fes e le Mederse Bou Inania, con stucchi, motivi floreali e iscrizioni, sovrastata da una cupola in legno di cedro, battenti in bronzo e imponenti scali di marmi, e El Attarin, considerata la più bella di Fes per via del portone con battenti in bronzo cesellato, tetto in legno di cedro lavorato, una vasca per le abluzioni in marmo bianco, il cortile con colonne in alabastro e una sala di preghiera illuminata da vetrate colorate e un grande lampadario n bronzo, in oltre quasi tutte le pareti sono decorate da stucchi che riproducono le sure del Corano. Pranzo in ristorante nella Medina. Pomeriggio visita di Fes Jdid, la parte più moderna della città, fondata per ospitarvi le residenze della dinastia merinidi. Si tratta della parte più vivace della città che comprende un quartiere ebraico e un grande suq. Tra gli edifici più belli ricordiamo Dal el Qimma con soffitti riccamente intarsiati dagli artigiani della città. Cena e pernottamento in albergo.
Hotels o similari: Fes: Across 4*

 

Giorno 5: Fes/Beni Mellal/Marrakech

Partenza per Marrakech, attraverso alcuni villaggi berberi e il massiccio del Medio Atlante, in uno spettacolare ambiente naturale: foreste, ruscelli. Sosta a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Pranzo. Partenza per Marrakech arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Hotels o similari: Marrakech: Atlas Asni 4*

 

Giorno 6: Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata "la Perla del Sud". Al mattino la visita storica include: le tombe Saadiane, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un'enorme vasca per l'irrigazione risalente al periodo almohade. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l'animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena al folcloristico ristorante Chez Alì sotto le tipiche tende marocchine keidal, con affascinante spettacolo di danze ed evoluzioni di cavalieri berberi. Pernottamento in hotel.
Hotels o similari: Marrakech: Atlas Asni 4*

 

Giorno 7: Marrakech/Casablanca

Mattinata a disposizione per permettervi di vivere in autonomia questa città davvero unica e intrigante. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
Hotels o similari: Casablanca: Atlas les Almohades 4*

 

Giorno 8: Casablanca/Italia

Dopo prima colazione, trasferimento in aeroporto di Casablanca per il volo di rientro. Assistenza per le modalità d’imbarco.

 

I prezzi comprendono:

Assistenza all’arrivo in aeroporto Mohamed V Casablanca
07 notti / 08 giorni in Hotel 4* con trattamento di pensione completa
Trasporto in autobus deluxe A/C durante il tour.
Guida parlante italiano durante il circuito.
Ingressi ai monumenti indicati nel programma
Facchinaggio e le mance in hotel Volo e tasse aeroportuali

 

I prezzi non comprendono:

Extra di carattere personale e Bevande ai pasti
Ingresso alla mosquea Hassan II in Casablanca 120 MAD per pax circa 12 euro
Le mance per la guida e l’autista