• +39 06 64520118

Mongolia 2016 10GG

Min:gruppi su richiesta

Partenze:su richiesta

A partire da:su richiesta

Sing.su richiesta

Mongolia 2016 10GG


Itinerario

Giorno 1: Arrivo in Ulan Bator, Mongolia

All’arrivo all’aeroporto internazionale Genghis Khan, accoglienza dalla guida e trasferimento all’hotel nel centro della città. Il resto del giorno è libero per relax dopo lungo volo.
Hotels o similari: Ramada Hotel, Ulan Bator - Pasti: Cena

 

Giorno 2: Visita di Ulan Bator (Ulaanbaatar)

Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Ulaanbaatar – la capitale della Mongolia, che ospita un terzo della popolazione del paese, dove le tradizionali yurti stanno insieme con i tempi buddisti e i grattacieli. L’escursione comincia con il monastero Gandan – il sito religioso più ben-conservato in Mongolia, dove vivono oltre 100 monaci buddisti , dove ci sono le capelle, giardini e una statua di Buddha di 26,5 metri coperta d’oro. Si continua al museo della Storia di Natura con le spettacolari fossili trovati al deserto Gobi. Dopo pranzo, visita il Museo nazionale della Storia di Mongolia con una collezione abbondantissima di artefatti, costumi, reliquie.. sulla vita nomade come gli utensili da cacciare e pescare.Il resto della giornata è libero per le visite libere.
Hotels o similari: Ramada Hotel, Ulan Bator - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 3: Volo per il deserto Gobi (1,5 ora), trasferimento in macchina alla Valle di Yol e il Parco Nazionale Gurvansaikhan (circa 2 ore)

Mattino, partenza per il volo alla steppa Gobi, un semiarido deserto meridionale della Mongolia. Accoglienza dalla guida ed autista poi trasferimento con un 4WD macchina alla valle Yol nel Parco Nazionale Gurvansaikhan nel monte Altai. Durante la strada al lodge, sosta per la visita del Museo della Storia di Natura per uno sguardo alla flora e fauna dell’area. Questi 3 giorni sono dedicati per le scoperte di Gobi, l’habitat di raro cammello bactriano (cammello con 2 gobbe), pecore montuose Argali, aquila d’oro, Jerboa (topo delle piramidi), falco sacro. Possibilità di fare un’escursione nella valle per scoprire l’habitat di gipeto, gallo di neve di Altai, ibice, yak, e pecora montuosa di Argali.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 4: trasferimento a Hongoryn Els (Circa 4 ore in 4WD)

Dopo la prima colazione, in 4WD, partenza per le dune di sabbia di Hongoryn Els, che estende a oltre 130km lungo le monti di Gobi-Altai. Queste « dune cantanti » - il nome derriva dal suono di vento che soffia tra le dune - possono arriva fino a 80 metri di altezza, e sono le dune più impressionnante in Gobi. Isolato del resto del paese, le « dune cantanti » tengono in sé la storia di mille anni di segreti di Mongolia. Visita di una famiglia che alleva cammelli vicino alle dune per un’escursione in cammello fino ad un oasi chiamato Seruun Bulag vicino al fiume Khongor. Ritorno al campo per pranzo. Tutto il pomeriggio è dedicato per relax da godere il silenzio e la serenità nel deserto Gobi. Pernottamento nelle yurte tradizionali.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 5: Trasferimento a Bayanzag, visita di Flamming Cliffs (circa 3 ore in macchina)

Dopo pranzo, partenza per Bayanzag, chiamato anche “Scogliere fiammeggiante” per il colore di roccia. È il posto quando nel 1922, Dottore Roy Chapman Andrews e suoi team dal Museo di Storia Naturale di America hanno scoperta il primo nido e uova di dinosauro. Anche fin’ora, l’area è piena di fossili ed è il paradiso dei scienzati.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 6: Ritorno ad Ulaanbaatar e trasferimento al Parco Nazionale Hustai

Dopo l’arrivo nel UNL, trasferimento al parco nazionale Husta. Il parco è il sito dove si sono reintrodotti gli cavalli Przewalskii, chiamato « takhi » in Mongolia. La specie è estinta nella natura nel 1969, ma grazie agli sforzi internazionali, è reintrodotta a Hustai dagli zoo nel mondo. Nel parco nazionale, si possono vedere anche i resti delle tombe neolitiche, cervo nobile, e lupo che vivono bene insieme negli ultimi anni, nonché gazzella di Mongolia. Pernottamento in campo di yurte.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 7: Trasferimento a Karakorum

Mattino, trasferimento a Karakorum e arrivo alla fine pomeriggio. Pranzo-picnic durante il viaggio. L’antica capitale di Mongolia, la città Karakorum si trova nella sponda del fiume Orkhon, nella pendenza a nordest delle monti Khangai. Fondata nel 1220 da Chinggis Khan, la città non è solamente la capitale dell’impero di Mongolia, ma anche fa parte della famosa Strada di Seta. In quel periodo, la maggior parte della popolazione faceva gli commercianti in tutto il mondo. Poi Khubilai Khan mosse la capitale alla Cina per fondare la dinastia Yuan. Nel 1379, la città fu distrutta dall’arme della dinastia Min. Pernottamento in campo di yurta.
Il monastero Erdene Zuu
Il monastero Erdene Zuu fu costruito da Avtai Sain Khan sulla rovina dell’ex-capitale Karakorum nel 1568. È il primo monastero buddista della Mongolia, in valle Orkhon, fa parte del Patrimonio mondiale. Per la costruzione usa le pietre dalle rovine di Karakorum, con 108 stupa rappresenta il numero di perline nella corona del rosario di Buddismo. Il monastero fu distrutto durante la guerra nel 1680, ed fu rifatto nel 18esimo secolo e dal 1872 ebbe 62 tempi. Il monastero è ormai diventato un museo nel 1944.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 8: Trasferimento da Karakorum a Parco Nazionale Terelj tramite Ulaanbaatar

Trasferimento al Parco Nazionale Terelj per ammirare la roccia di tartaruga e visitare il tempio di meditazione. Possibilità di andare in cavallo o in cammello nel parco. Pernottamento in campo di iurta.
Hotels o similari: Pernottamento in campo di iurta - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 9: Visita della statua di Chinggis Khan e Ulaanbaatar

Partenza per visitare la statua di Chinggis Khan che è 40 metri di altezza ed è finita nel 2008 sulla sponda del fiume Tuul. Salita sulla cima e ammirazione del stupendo panorama. Proseguimento ad Ulaanbaatar per visitare il palazzo invernale di Bogd Khan, o camminare del centro della città. Di sera, uno spettacolo di danza folcloristica insieme con una cena di addio.
Hotels o similari: Ramada Hotel, Ulan Bator - Pasti: Colazione, pranzo, cena

 

Giorno 10: Partenza

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.