• +39 06 64520118

MOSCA, ANELLO D’ORO E SAN PIETROBURGO 10GG

Min:su richiesta

Periodo:su richiesta

A partire da:2050 Euro

Sing.400 Euro

Mosca Anello D'oro e San Pietroburgo 10GG


 

Itinerario

Giorno 1: Partenza dall’Italia - Mosca

Arrivo a Mosca. Trasferimento in hotel , sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Mosca city tour

Colazione. Visita panoramica della città e dei suoi luoghi principali: la Piazza Rossa, la Piazza del Teatro Bolshoi, Vorobjovy Gory il punto panoramico dove si trova l’Università, il monastero Novodevicij. Visita della casa Boiardi Romanov , filiale del museo Storico di Mosca, situata in pieno centro di Mosca. La residenza è appartenuta alla famiglia che ha retto le sorti della Russia per secoli. Cena e Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Mosca

Colazione. Visita all’ interno del territorio di Cremlino di Mosca per visitare due delle cattedrali . Visita al famoso negozio storico di Eliseevskiy. Visita della Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca. Visita delle stazioni della metropolitana più belle della città e visita a Stariy Arbat per curiosare nei negozi di souvenir. Cena e Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Mosca – Sergeev Posad – Rostov 220 km -Yaroslavl (pernottamento a Yaroslavl)

Colazione e inizio del gran tour dell’anello d’oro che tocca le città medievali fortificate di Vladimir, Suzdal, Jaroslav, Sergjev Possad e Rostov. Sono città museo, ricche di tesori ed opere d’arte, quasi tutte incluse nel patrimonio dell’Unesco. Partenza per Sergeiev Posad e visita del Monastero di San Sergio: Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Posad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Dopo si prosegue per Rostov per la Visita al famoso Cremlino bianco, e la piazza centrale di Rostov che è occupata dalla Cattedrale dell'Assunzione. In serata arrivo a Yaroslavl e sistemazione in hotel. Cena con folclore e pernottamento in Hotel.

 

Giorno 5: Yaroslavl –Suzdal

Colazione. Visita guidata della città di Yaroslavl, fondata nel 1010 dal principe Yaroslavl il Saggio. Di eccezionale bellezza sono la Chiesa dell’Apparizione di Cristo (1684), e il Monastero della trasfigurazione del Salvatore (XII sec.)che fungeva da Cremlino. Ma la visita più importante della città è sicuramente quella della Chiesa del profeta Elia, fatta costruire da una famiglia di mercanti di pietre preziose, gli Skripin, e che riporta eccezionali affreschi rappresentanti scene della Bibbia con vivaci riferimenti alla vita quotidiana oltre che richiami architettonici a interni di case e alla città. Unico nell'architettura russa è il Campanile della Chiesa della Natività (1644), a sua volta dovuta alla generosità di una famiglia di mercanti. Dopo pranzo partenza per la visita di Suzdal , città museo dove il tempo si è fermato , visita guidata del Monastero di Salvatore e di Sant Eufemio. Il Cremlino e il museo all’aperto dell’architettura lignea, ricostruzione di un villaggio russo del 1700. Cena in un tipico ristorante di Suzdal con vodka e pilmeni. Pernottamento in hotel a Suzdal.

 

Giorno 6: Vladimir - Mosca

Colazione. Visita di Vladimir. Visita guidata della cattedrale della Dormizione, della Cattedrale di San Demetrio e della Porta d’Oro. Vladimir è una delle città più antiche della Russia, essendo stata fondata nell'anno 1108 da Vladimiro il Monomaco. La città fu capitale della Russia dal 1169 al 1238, allorquando cadde sotto ilgiogo dei mongoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Stazione di treni Leningradskiy vokzal di Mosca per prendere il treno notturno. Cena al sacco. Pernottamento sul treno.
(pernottamento sul treno notturno di lusso da Mosca a San Pietroburgo, colazione inclusa).

 

Giorno 7: San Pietroburgo

Arrivo a Moscovski Vokzal di San Pietroburgo alle ore 08.35. San Pietroburgo nacque nel 1703 per volere dello Zar Pietro il Grande come nuova capitale dell’Impero Russo. Trasferimento in albergo per lasciare le valigie. Inizia la visita della città e dei suoi luoghi principali: il piazzale delle Colonne Rostrate, la piazza del Palazzo di Inverno, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Colonna di Granito e la Chiesa di S. Caterina, la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo. Dopo pranzo visita guidata del Palazzo di Pushkin-Tsarkoe Selo (villaggio degli Zar). Si visiteranno le sale del magnifico palazzo di Caterina II tra cui la famosa Sala D’Ambra. La visita comprende l’immenso parco che circonda la Residenza. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: San Pietroburgo

Colazione. Al mattino visita guidata del museo Ermitage che occupa il complesso degli edifici (tra cui l’elegante Palazzo d’Inverno dell’architetto Rastrelli) che costituiva la residenza dello zar. Si contano ben 2.700.000 pezzi ( quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici, oggetti d’arte di ogni genere). Dopo Pranzo nel pomeriggio escursione a Petrodvoretz- Peterhof, il palazzo dello zar sul golfo di Finlandia, famoso per gli splendidi interni e i giochi d’acqua delle fontane e delle cascate sparse nel parco. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: San Pietroburgo

Colazione in Hotel. Visita guidata della Cattedrale di Sant’ Isacco, il maggior edificio religioso di San Pietroburgo per le dimensioni e per la ricchezza degli interni. Dopo pranzo tempo libero per shopping. In serata giro in battello a San Pietroburgo, sui fiumi e canali per ammirare San Pietroburgo da una prospettiva particolarmente affascinate (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: San Pietroburgo– Ritorno in Italia

Colazione e partenza per l’aeroporto Pulkovo per rientro in Italia.

 

I prezzi comprendono:

Sistemazione negli hotel 3+/ 4 stelle.
Mezza Pensione
Guida parlante italiano durante tutto il viaggio
Visite guidate in italiano anche nei musei
Ingresso al Cremlino di Mosca
Trasporto pullman
Treno di lusso da Mosca a San Pietroburgo
Volo e tasse aeroportuali

 

I prezzi non comprendono:

Pranzi
Assicurazione medico per la Russia
Visto per la Russia
Mance ecc.
Ingressi