• +39 06 64520118

Paesi Baltici 9GG

Min:20/25 pax + 1 free

Partenze:su richiesta

A partire da:1650 Euro

Sing.280 Euro

Paesi Baltici 9GG

Itinerario

Giorno 1: ROMA / VILNIUS

Raduno dei Sigg. Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma –Fiumicino e partenza per Vilnius. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2: VILNIUS / TRAKAI / VILNIUS

Dopo la prima colazione visita della capitale lituana, durante la quale si potranno ammirare i monumenti più importanti della città come la cattedrale neoclassica del XIV secolo, la chiesa di Santa Anna del XVI secolo, l’Università di Vilnius fondata nel 1579 e la Porta del Tramonto. La chiesa di San Pietro e Paolo gemma del barocco seicentesco lituano e della chiesa dello Spirito Santo e San Giovanni, la chiesa ortodossa dello Spirito Santo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Trakai, l’antica capitale della Lituania, famosa per il suo castello gotico risalente al XV secolo, circondato da cinque laghi pittoreschi, che ora ospita il museo storico. Rientro in albergo a Vilnius per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 3: VILNIUS / KAUNAS

Dopo la prima colazione partenza per Kaunas e lungo la strada visita della Chiesa di Pazaislis e Monastero di Kaunas. Visita di Kaunas, la seconda città più grande della Lituania: la Piazza del Municipio, la chiesa di Vytautas, la Cattedrale della Basilica, la Casa Perkunas. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo nella vecchia città.

 

Giorno 4: RUNDALE / COLLINA DELLE CROCI /RIGA

Dopo la prima colazione partenza per Riga, la capitale della Lettonia, passando per la Collina delle Croci e visita della collina, luogo sacro di pellegrinaggio cattolico , con migliaia di croci e rosari portati in dono dai fedeli a Dio, come ringraziamento di grazie ricevute, circa 50000. Sosta a Rundale e visita del Palazzo barocco che è un esempio splendido dell’opera del famoso architetto italiano F.B. Rastrelli. Pranzo in ristorante. All’arrivo nella capitale della Lettonia sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5: RIGA

Pensione completa. Mattino visita della città: visita dei Tre Fratelli, della Porta Svedese e del Monumento della Libertà, il Teatro dell’Opera, il Duomo, la cattedrale luterana risalente al 1211, la cattedrale di Sv. Jekabs e la chiesa di Sv. Peteris, il Castello di Riga. Pomeriggio visita a Jurmala, la più grande città balneare dei Paesi Baltici. L’attrazione di Jurmala presenta 33 km di spiaggia di sabbia bianca, una grande foresta di pini e una frontiera nazionale – il fiume Lielupe. Scoprirete una combinazione unica delle tipiche case di legno dell’inizio del secolo scorso e delle moderne costruzioni.

 

Giorno 6: RIGA / TARTU/ SIGULDA

Partenza per Tartu (220 km da Riga), la seconda città più grande in Estonia. Sosta nella città Gauja Parco Nazionale, Sigulda (50 km da Riga), spesso indicato come il la Svizzera Lettone. Gauja Parco Nazionale comprende la valle del fiume Gauja e, insieme con i suoi affluenti forma un paesaggio particolarmente originale. Il territorio comprende più di 500 monumenti di archeologia, architettura, storia che iniziano con 11° secolo. Godetevi le splendide vedute della valle del fiume Gauja, visitare il 13 ° secolo Castello Turaida, che ora ospita un piccolo museo di storia, e rilassarsi camminando nel contiguo Parco delle Sculture, con opere di scultori lettoni. Pranzo in ristorante a Sigulda. Stop in Cesis (20 km da Sigulda), bellissima città anseatica Lettone. In Cesis potete godere di una passeggiata attraverso le vie strette e sentirete l'atmosfera della città piccola amabile . Vedrete Castello dei Cavalieri e la torre gotica impennata del 13 ° secolo e della Chiesa di San Giovanni. Potrete visitare il Museo di Storia locale nel Palazzo Nuovo e godere di una passeggiata nel parco Palace. Breve guida attraverso la campagna vi porterà le pittoresche rive del fiume Gauja ai massimi scogliere di arenaria in Lettonia. Cena e pernottamento a Sigulda.

 

Giorno 7

Dopo la colazione la partenza a Parnu. Dal 1996, Parnu detiene il titolo di capitale estiva dell'Estonia e nel 2006 il nuovo lungomare è stato aperto per celebrare pomposamente il 10 ° anniversario della Capitale estate. Pranzo in ristorante. Durante Parnu giro turistico vedrete il più eccezionale edificio sacro del periodo barocco in Estonia - Chiesa di Elisabeth, uno dei migliori esempi del primo stile Art Nouveau in Estonia - Villa Ammende, Statua di bronzo del musicista Raimond Valgre, l'unica parte conservata il muro medievale difesa di Parnu - Torre rossa, la chiesa barocca pura e abbondante più stile in Estonia - Chiesa di Santa Caterina e di altri luoghi più interessanti di Parnu. Come pure si cammina attraverso la monumentale barocco Tallinn Gate e ammirare il bellissimo quartiere spiaggia di Parnu. Arrivo a Tartu. Cena in Hotel Restaurant. Pernottamento a Tartu.

 

Giorno 8: TALLINN

Pensione completa. Intera giornata dedicata al giro turistico della città: visita della città bassa e del centro di Piazza del Municipio, attraversando caratteristiche vie e case storiche, della città alta con il Duomo e la Cattedrale Nevskij, chiesa russa ortodossa, Toompea e la Casa Governativa. Cena e pernottamento a Tallinn.

 

Giorno 9: TALLIN / ROMA

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma – Fiumicino.

 

La quota comprende:

Incontro e l’assistenza all’ Aeroporto di Vilnius all'arrivo
Trasferimenti aeroporto—hotel-- aeroporto
Trasporto con pullman moderni e con A/C
Accompagnatore di lingua italiano
Vilnius, Kaunas, Riga, Sigulda, Tartu, Tallinn tour della città con guide locali di lingua italiana
8 notti in hotel 4 * con prima colazione
Pensione completa
Ingressi ai siti da visitare come da programma
Volo da Roma a Vilnius e da Tallinn a Roma e tasse aeroportuali

 

La quota non comprende:

Le mance ed extra