• +39 06 64520118

UZBEKISTAN FESTIVAL DELLA SETA E SPEZIE 9GG

Min:10/15 pax

Partenze:15-23 aprile - 23-31 maggio 2017

A partire da:1850 Euro

Sing.250 Euro

Uzbekistan Festival della seta e spezie 9GG

Itinerario: Tashkent – Urgench (Khiva) – Bukhara - Samarkanda – Tashkent
Voli domestici: Tashkent/Urgench
Treno locale : Urgench/Bukhara

 

Itinerario

Giorno 1: partenza da Roma a Tashkent

Arrivo e sistemazione in hotel.

 

Giorno 2: Tashkent

Dopo colazione city tour di Tashkent, la capitale dell’ Uzbekistan e una delle più grandi città dell' Asia Centrale. La città è un importante centro industriale, scientifico e culturale con numerosi musei, teatri, night club e luoghi di divertimento. E’ una città moderna, ma ricca di monumenti. Visita ai luoghi più interessanti della capitale: la Madrassa Kukeldash, il mausoleo Kaffal-Shashi, il Museo delle Arti Applicate e la metropolitana. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue con la visita di Piazza Indipendenza il Teatro dell’Opera e Balletto Alisher Navoi, Piazza Amir Timur. Cena di benvenuto in ristorante e pernottamento.

 

Giorno 3: Tashkent- Urgench (Khiva)

Colazione. Tashkent/Urgench nelle prime ore del mattino. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo:HY1051 alle ore 08.00. (Tashkent/Urgench). Arrivo a Urgench alle ore 09.40 e transfer a Khiva 32 km. Trasferimento e sistemazione in hotel a Khiva. L’antica città di Khiva è il capolavoro architettonico dell’Asia centrale. E’ una città di splendidi palazzi, minareti, mausolei e madrassah. Una passeggiata a Khiva vi porterà nel magico e favoloso mondo delle “Mille e una Notte”. Intera giornata dedicata al tour della città che include madrassah e minareto di Islam Khodja (XX° sec., il minareto più alto di Khiva), madrassah di Mukhammed-Amin- Khan, minareto di Kalta Minor, mausoleo di Pahlavan Makhmud (XIII° sec.costruito in onore del poeta Pahlavan Makhmud), palazzo Kunya-Ark (XVII°-XIX°sec) la vecchia fortezza. Pranzo durante il tour. Cena e pernottamento in hotel a Khiva.

 

Giorno 4: Khiva- Bukhara

Colazione. Si continua la visita di Khiva e dei suoi mercati. Dopo pranzo. Tempo libero. Alle ore 19.00 la cena e partenza per Urgench. Da Urgench si parte a Bukhara con treno notturno alle ore 21.35, arrivo a Bukhara alle 10.30 circa del mattino successivo. È il miglior modo per attraverso il deserto di Kizilkum di 500km circa. Pernottamento in treno nei scompartimenti da 4 persone.

 

Giorno 5: Bukhara per il FESTIVAL

Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Colazione. Dopo colazione, visita della città di Bukhara per l’intera giornata. In mattinata visita di : complesso di Liabi-Khaouz, madrassah di Nodir-Divan- Beghi (XVII°sec, il madrassah con i suoi numerosi negozi, dove sono in mostra l’arte e l’artigianato locale), madrassah Koukeldash (XVI° sec.), Khonako (XVI°sec.), mausoleo Chor-Minor (XIX°sec). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio la visita del complesso Poi Kalian (XII°sec.), madrassah Mir- Arab (XVI°sec.), la moschea Djuma, madrassah Ulugbek (XV°sec. costruito da Ulugbek), la moschea Magoni-Attari. Cena con spettacolo in costumi folcloristici nella madrassah di Nodir-Divan-Beghi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Bukhara - Samarcanda

Dopo colazione, ultimo giro a Bukhara. Visita al mausoleo di Samanides (IX°- X° sec., il più antico mausoleo dell’Asia centrale, costruito dall’Ismail Samanid in onore di suo padre), Chashma Ayub (XII°sec.), la moschea di Bolo-Khauz (XVII°sec.con le colonne di legno intagliate), la cittadella Ark (VI°sec.). Pranzo in una casa privata uzbeka. Trasferimento a Samarcanda (300 km, ca.5 ore). Si prosegue per Samarcanda, in serata arrivo a Samarcanda e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Samarcanda

Dopo colazione,visita della città di Samarcanda: gli scavi ed il museo della fondazione della città, l’ osservatorio e la madrassah di Ulugbek (XV°sec.). Si visiteranno poi il complesso architettonico Reghistan e la moschea di Bibi-Khanum (XIV°-XV° sec.). Pranzo presso una famiglia uzbeka. Nel pomeriggio visita della necropoli di Shakhi-Zinda (IX°-XIV°sec., composta da 20 mausolei), del mausoleo Gur-Emir ( tombe di Tamerlano e dei suoi discendenti), della madrassah Sher-Dor (XVII°sec.), della madrassah Tillya- Kori (XVIIsec.). Si prosegue per i rumorosi bazar e le caratteristiche stradine della città vecchia, sperimentando un'atmosfera unica. Cena e pernottamento in hotel a Samarkanda.

 

Giorno 8

Colazione. Partenza per Tashkent, circa 280 km. Pranzo strada facendo. Arrivo a Tashkent e sistemazione in hotel. Tempo libero per lo shopping. Cena di arrivederci.

 

Giorno 9

Dopo il mezzanotte, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

I prezzi comprendono:

Sistemazione in hotel di lusso a 4**** stelle o 4+**** stelle
Treno locale da Urgench a Bukhara euro
Transfer dall’aeroporto in Hotel e viceversa;
Trasporto durante il viaggio;
Pensione completa
Ingressi per le visite indicate;
Facchinaggio in aeroporto e hotel;
Guida in lingua italiana durante tutto il viaggio.
Biglietto di ingresso per il concerto folcloristico a Bukhara.
Volo locale Tashkent- Urgench e tasse aeroportuali;
Volo internazionale per Tashkent e tasse aeroportuali

 

I prezzi non comprendono:

Visto consolare di gruppo per min.10 pax , euro 15,00 per persona
Mance per guide e autisti;
Bevande alcoliche;
Mance per le foto dei monumenti