• +39 06 64520118

Vietnam VIP TOUR 15gg

Min:2 pax

A partire da:3550 Euro servizi a terra

Voli locali:280 Euro in business

Vietnam Vip Tour 15GG

 

 

Itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Benvenuto ad Hanoi – la capitale millennio del Vietnam! All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza con nostro guida turistica e autista, trasferimento al centro della città per check-in hotel. Il resto del giorno è libero per le visite in autonomia. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Hotel Hanoi: 5*: MGallery De L’Opera Deluxe - 5*+: Sofitel Legend Metropole Premium (Opera Wing)
Pasti:
Cena

 

Giorno 2: Visita di Hanoi

Tutto questo giorno è dedicato per le visite di Hanoi. Essendo la città più antica in Vietnam, Hanoi è caratterizzata dai numerosi monumento e costruzioni antichi e moderni. Avrete l’occasione di ammirare le pagode da centinaia di anno accanto agli edifici coloniali francese, di assaggiare i sapori orientali nel quartiere antico. Mattino, visita del complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso ogni venerdi e lunedi) incluso il suo mausoleo dove il suo corpo è inbalsamato, la sua casa e ufficio, poi continuazione alla pagoda ad unico pillastro. Di seguito, visita la pagoda di Tran Quoc sul lago d’Ovest, quello più grande di Hanoi, e il tempio di Quan Thanh. Il mattino finisce con il Tempio della Letteratura, dedicato allo studio, conosciuto anche come la prima università del Vietnam. Pomeriggio, si dirige verso il Museo Etnologico dove si possono scoprire l’abbondanza di 54 etnie del Vietnam. Ritorno al centro storico per il lago della Spada Restituita e il Tempio di Ngoc Son. Fine pomeriggio, uno spettacolo di marionette sull’acqua da concludere le visite di Hanoi.
Hotel Hanoi: 5*: MGallery De L’Opera Deluxe - 5*+: Sofitel Legend Metropole Premium (Opera Wing)
Pasti:
Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 3: Hanoi – Mai Chau

Dopo la prima colazione, si lascia Hanoi per la partenza a Mai Chau, una valle pittoresca, casa di molte etnie tra cui i Thai. All’arrivo, check-in hotel e pranzo. Tutto il pomeriggio è dedicato per le scoperte dei sereni villaggi etnici con le case su palafitte e le stupende risaie su terrazza: il tranquillo villaggio di Van, villaggio Pom Coong e villaggio Lac. Di sera, uno spettacolo di danza tradizionale.
Hotel Mai Chau: 5* Mai Chau Ecolodge Suite
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 4: Mai Chau – Hoa Lu – Ninh Binh

Trasferimento a Hoa Lu – nome della capitale del Vietnam prima del XIesimo secolo nella provincia di Ninh Binh. All’arrivo, visita Tam Coc, nominato “Baia di Halong terrestre”. Un 2 ore escursione su barca si porta lungo il fiume Ngo Dong tra centinaia di montagne calcaree e le bellissime risaie. Ritorno al molo, dove si comincia una gita di 2km in bicicletta fino a Bich Dong, una pagoda costruita in un grotta. Continuazione ai tempi dei re Dinh e Le.
Hotel Ninh Binh: 5* Emeralda Ninh Binh Superior
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 5: Ninh Binh – Ha Long

Il tour continua con la baia di Halong, il luogo più notevole del Vietnam settentrionale e un da-non-perdere per ogni turista, grazie alle 2 volte di riconoscimento come patrimonio da UNESCO. Lungo strada, si possono ammirare le bellissime risaie e il panorama campagnoso del delta del fiume Rosso. All’arrivo, imbarcazione in una giunca tradizionale di legno per una crociera con pernottamento. È l’occasione ideale per emmergersi nella scena favolosa della baia, con migliaia di isole calcaree. Pranzo e cena con frutti di mare locale.
Sistemazione: Giunca di pernottamento sulla baia di Halong - Giunca Bhaya
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 6: Baia di Halong – Hanoi – Volo per Da Nang – Hoi An

Si possono alzare presto per una lezione di Tai Chi, o basta ammirare l’alba sulla baia con una piccola colazione di te/caffe e qualche dolce. Continuazione a visitare la baia fino al check-out alle 09.30. Brunch (colazione+pranzo) è servito prima della sbarcazione circa 10.30. Poi si dirige direttamento all’aeroporto di Noi Bai per il volo a Da Nang. All’arrivo, accoglienza con la guida e autista e trasferimento all’hotel a Hoi An. Pernottamento.
Hotel Hoi An: 5*: Palm Garden Superior Garden View - 5*+: Palm Garden Deluxe Garden View
Pasti: Brunch, Cena

 

Giorno 7: Villaggio agricolo Tra Que – Hoi An

Mattino, la nostra guida vi prende all’hotel per il trasferimento al villaggio agricolo Tra Que (possibile in bicicletta). All’arrivo, una breve camminata intorno del villaggio e sui campi dove crescono molti tipi di verdure mentre si sente delle spiegazioni di guida sui lavori manuali in campo, possibilità di partecipare alle attività insieme con i contadini. Poi relax con un’ora di massaggio di piedi prima di una breve lezione di cucina con 2 pasti tradizionali di Hoi An: Banh Xeo – un tipo di frittella locale, e Tam Huu – involtini. Pomeriggio, visita della cittadina antica di Hoi An, incluso la pagoda Ong, la casa assemblea cinese, la casa antica Phung Hung e il ponte giapponese. Di seguito, scoperta in autonomia di questa carina cittadina, dove si possono camminare e fare lo shopping tranquilamente tra i negozi boutique nelle piccole case antiche.
Hotel Hoi An: 5*: Palm Garden Superior Garden View - 5*+: Palm Garden Deluxe Garden View
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 8-9: Libero al mare Hoi An

Tempo libero per relax nel mare Hoi An o libera scoperta della cittadina di Hoi An.
Hotel Hoi An: 5*: Palm Garden Superior Garden View - 5*+: Palm Garden Deluxe Garden View
Pasti: Brunch, Cena

 

Giorno 10: Hoi An – Hue

Si lascia l’antica cittadina di Hoi An per il trasferimento a Hue, la città poetica nel centro, capitale del Vietnam durante il regno della dinastia Nguyen. All’arrivo, visita della cittadella imperiale della Dinastia Nguyen (1804 – 1945) che incluso la città proibita, i nove cannoni, la porta del mezzogiorno... e la pagoda Thien Mu – un monumento buddista con la vista pittoresca sul fiume di Profumi.
Hotel Hue: 5*: Pilgrimage Village Deluxe - 5*+: Pilgrimage Village Honeymoon Bungalow
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 11: Visita di Hue – Volo di pomeriggio per Ho Chi Minh

Mattino, visita della tomba dell’imperatore Minh Mang, il secondo re della dinastia Nguyen in Vietnam (1791 – 1841). Al ritorno della città, visita della tomba dell’imperatore Khai Dinh. Se tempo permette, visita la pagoda di Tu Hieu prima del trasferimento all’aeroporto per il volo alla città di Ho Chi Minh (conosciuta anche come Saigon). All’arrivo, accoglienza dalla guida ed autista poi trasferimento all’hotel per check-in.
Hotel Ho Chi Minh: 5*: Pullman Saigon Center Superior - 5*+: Intercontinental Asiana Deluxe
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 12: Visita di Ho Chi Minh – Tunnel di Cu Chi

Il mattino è dedicato per la visita della città di Ho Chi Minh in riscio (ciclo). Questa escursione di 2,5 ore vi porta tra il labirinto delle strade, per mostrare una città di Saigon più autentico e vivace. La prima fermata al mercato di fiore, dove si possono camminare ad ammirare centinaia tipi di bellissimi fiore. Dopo il mercato di animali domestici e il mercato di motor, Cho Lon – il quartiere cinese è un da-non-perdere. Fermata per visitare la pagoda Quan Am – un mix tra culture vietnamita e cinese. Alla fine, visita la Cattedrale Notre Dame, la Posta Centrale e il Palazzo di Riunificazione. Pomeriggio, partenza per la visita del tunnel di Cu Chi – dista circa 60km al nord-est di Saigon. Costruito nel 1948, il sistema di tunnel servì per assistere i Viet Minh nella guerra contro i colonisti francesi. Durante la guerra contro gli Stati Uniti, diventò una città sottoterranea con cucina, ospedali, magazzino, sala da meeting... con la capacità fino oltre 10,000 persone. Ritorno a Ho Chi Minh e pernottamento.
Hotel Ho Chi Minh: 5*: Pullman Saigon Center Superior - 5*+: Intercontinental Asiana Deluxe
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 13: Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho

Ben Tre è considerate la provincial di cocco, e da lungo ben conosciuto per il suo sistema di trasporto fluviale. Mattino, si lasciano Ho Chi Minh per il trasferimento a Ben Tre, dove si imbarcano per un’escursione lungo fiume Ben Tre. Sono previste varie soste per visitare una fabbrica di mattone per vedere loro lavoro manuale da centinaia di anni, poi si continua ad una fabbrica che da tutti parti di cocco, si producono olio, latte di cocco, e molte altre cose da uso domestico sia souvenir. Una bici o un carro vi aspetta per visitare le piccole strade coperte in verde di lussureggiante Delta del Mekong. Pranzo in una casa di un’abitante locale prima di imbarcare in una piccola barca a remi per visitare la vita quotidiana tra centinaia di canale prima delle strade asfaltate. Ritorno al molo Hung Vuong. Trasferimento a Can Tho. Pernottamento.
Hotel Can Tho: 5*: Victoria Can Tho Superior - 5*+: Victoria Can Tho Deluxe
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 14: Can Tho – Ho Chi Minh

Mattino, si prendono una barca al molo di Ninh Kieu per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang – quello più grande sul Delta del Mekong. Essendo il mercato più grande di regione, ogni giorno nel mercato di Cai Rang, centinaia di barche, piccole e grandi si riuniscono per compravendità dei frutti, verdure, e altri prodotti locali. La barca continua ad una casa-frutteto, dove si possono assaggiare i deliziosi gusti e sapori del fiume Mekong. Poi, in macchina, visita della casa antica di Binh Thuy, e ritorno a Ho Chi Minh.
Hotel Ho Chi Minh: 5*: Pullman Saigon Center Superior - 5*+: Intercontinental Asiana Deluxe
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Giorno 15: Partenza da Ho Chi Minh

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza. Fine dei nostri servizi
Pasti: Colazione

 

VIAGGIO IN VIETNAM PER I CLIENTI VIP E VIAGGI DI NOZZE

PREZZI A PERSONA IN CAMERA DOPPIA PER I SERVIZI A TERRA:
2 PAX HOTEL 5 STELLE: 3550 Euro
2 PAX HOTEL 5+ STELLE: 3850 Euro
Voli locali: 280 Euro in business
Voli Internazionali in business Class a partire da: 2500 Euro per pax

VOLI LOCALI:
Hanoi – Da Nang TBA - Pomeriggio
Hue – Ho Chi Minh TBA - Pomeriggio

 

I prezzi comprendono:

Sistemazione in stanza doppia/matrimoniale
Trattamento pensione completa come nel programma
Trasferimento in buona macchina private con aria condizionata
Guida parlante italiano
Diritti d’entrata ai siti, escursione di barca come menzionato nel programma
Acqua imbottigliata e salviette umidificante su macchina
Voli domestici: Hanoi – Da Nang e Hue – Ho Chi Minh
Assicurazione di viaggio obbligatorio
Voli e tasse aeroportuale internazionali in business classe

 

I prezzi non comprendono:

Visto stampato nell’arrivo all’aeroporto (se applicato dopo il 30 Giugno)
Tutti pasti non menzionati nel programma
Bevande in pasti e altre spese personali (lavanderia, telefono...)
Mance per guida turistica e autista
Ritardo o interruzione del viaggio causato da cambiamento/i d’aereo