Armenia Belarus Czech Rep Estonia Georgia Iran Italy Jordan Kazakhstan Latvia Lebanon Lithuania Russia Syria Turkey Turkmenistan Ukraine UAE Uzbekistan

mappa map of belarus thumbnail
bandiera flag of belarus , thumbnail
stemma coat of arms of belarus, thumbnail

Belorussia Tours

A. Tour “Le Otto Meraviglie Della Bielorussia” | B. Tour “Cattolicesimo Romano in Bielorussia” | C. Tour “ Valori Sacri Spirituali Della Bielorussia “ | D. Mini Tour Scoprendo La Bielorussia

A. Tour “Le Otto Meraviglie Della Bielorussia”

Itinerario: Minsk – Polotsk – Novogrudok – villaggio di Syncovichi-Parco Nazionale“Belovezhskaya Pushcha”– la città di Mir – Nesvizh Slutsk – Minsk
Durata: 6 giorni/ 5 notti

Day 1

Arrivo all’aeroporto internazionale Minsk 2. La guida incontrerà il gruppo. Trasferimento a Minsk (45 Km). Check-in in Hotel. City tour di Minsk, capitale della Bielorussia, tra cui si visiteranno anche i monumenti architettonici e culturali della Bielorussia del XVII-XVIII secolo, la parte storica della città- Trinity Suburb. Cena con cucina bielorussa.

Day 2

Partenza al mattino presto per la riserva culturale di Polotsk (230 Km). City tour di Polotsk, la città più antica della Bielorussia (fondata nell’862) e centro della antica storia e cultura slava. Polotsk è famosa per la Cattedrale di Santa Sofia dell’XI secolo, per il Convento di Santa Efrosinia di Polotsk (XII secolo) benefattrice e matrona Santa di Bielorussia, e per la Chiesa di Santa Efrosinia, con bellissimi affreschi e dove si trova la Croce di Efrosina, eredità nazionale.
Si conosceranno la Croce Sacra e la Bibbia Francisk Skorina. Tra le altre cose si visiterà il Museo della stampa dei libri, uno dei migliori d’Europa e “la pietra di Boris”, esempio della cultura slava, pesa 25 tonnellata; verrà inoltre mostrato l’organo nella Cattedrale di Santa Sofia. Ritorno a Minsk. Tempo per rilassarsi.

top

Day 3

Patenza per Novogrudok (155 km). City tour di Novogrudok , una delle prime capitali del Gran Ducato della Lituania (GDL). “Lo Statuto del GDL”, storia e leggende. Tour di Novogrudok tra cui le rovine della Fortezza, un antico monumento dell’architettura difensiva della Bielorussia (fine XIII secolo – inizio XIV secolo). Si lascia Novogrudok e si prosegue per il villaggio di Syncovichi (96 km). Visita della magnifica Chiesa di Syncovichi , unico monumento con elementi difensivi ( fine XV secolo- inizio XVI secolo). Partenza per il Parco Nazionale “Belovezhskaya Pushcha” (130 Km). Check-in in hotel. Tempo libero.

Day 4

Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale “Belovezhskaya Pushcha”. Tempo libero.

Day 5

Partenza per la città di Mir ( 225 Km). City tour di Mir e del Castello di Mir ( XI-XVIII secolo). Il castello è un esempio unico dell’architettura del XVI secolo. L’architettura del castello ha elementi del tardo gotico bielorusso. Nel XII secolo il castello fu ricostruito in stile rinascimentale. Oggi ha elementi gotici, rinascimentali e un’architettura difensiva. Dopo circa 28 Km si trova un’altra meraviglia, il castello di Nesvizh, ex residenza della famiglia Radzivillis, magnati medievali bielorussi, con un bellissimo parco del XVI secolo. Visita inoltre della Chiesa disegnata da Bernardoni, famoso architetto italiano. City tour di Nesvizh. Partenza per Slutsk (70 km).
Visite del Museo locale del folklore. Ritorno a Minsk (100 km). Check-in in hotel. Tempo libero.

Day 6

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

B. Tour “Cattolicesimo Romano in Bielorussia”

top

Itinerario: Minsk – Nesvizh – Pinsk – Grodno – Minsk – Budslav – Minsk
Durata: 6 giorni/ 5 notti

1° Giorno

Arrivo all’aeroporto internazionale Minsk 2. Trasferimento in hotel con la guida, check-in in hotel. Incontro con i rappresentanti della Comunità Cattolica. Una tazza di tè in amicizia.Cena e pernottamento a Minsk.

2° Giorno

Colazione. Partenza per Nesvizh (130 Km) ex residenza dei Radzivillis, magnati medievali bielorussi. City tour di Nesvizh, incluso il Palazzo e il Castello fondati nel XVI secolo e costruiti da un architetto italiano Jan Maria Bernardoni; la Chiesa Cattolico Romana Corpus Dei ( XVI sec.) costruita anch’essa da Bernardoni, la cripta funeraria per Radvillis; la Porta Slutsk (del XVI secolo.), il Municipio (XVI- XVII secolo.), Torre del Castello (XVI secolo.), il Monastero Benedettino (XVII- XVIII secolo.) Pranzo. Partenza per Pinsk (110 km) , la città fondata nell’XI secolo e famosa per l’abbondanza di monumenti architettonici, storici e culturali. Check-in in hotel.
Partecipazione alla messa Cattolico-Romana.Cena.

top

3° Giorno

Colazione. City tour di Pinsk incluso la chiesa cattolica San Francis e il Monastero ( XVI-XVIII secolo), il Collegio gesuita (XVII secolo), la Chiesa Cattolica Karl Baromey ( XVIII secolo), la chiesa di Santa Barbara ( XVIII secolo). Incontro con i membri della comunità cattolica. Pranzo. Partenza per Grodno ( 310 Km), città della Bielorussia fondata nell’XI secolo, rinomata oggi per i suoi numerosi monumenti storici. Check-in in hotel. Partecipazione della messa Cattolico-Romana. Cena.

4° Giorno

Colazione. City tour di Grodno, tra cui il Vecchio Castello ( XIV secolo), il Nuovo Castello (XVIII secolo), la chiesa cattolica Gesuita ( XVII secolo) con un altare intagliato, e numerosi chiostri e chiese. Incontro con la Comunità Cattolico-Romana. Pranzo. Partenza per Minsk (fondata nel 1067) capitale della Bielorussia (300 km). Check-in in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno

Colazione al mattino presto. Partenza per Budslav (156 km) luogo del pellegrinaggio cattolico sin dal XVI secolo. City tour di Budslav tra cui la chiesa Cattolica Bernadine dove è conservato un altare in legno unico nel genere, e la Sacra Icona della Madre di Dio di Buslav, dichiarato patrono di Beslav dal Papa di Roma nel 1992. Incontro con la Comunità Cattolica. Partenza per Minsk (156 km). City tour di Minsk e in particolare visita delle chiese Cattoliche. Partecipazione alla messa nella Chiesa cattolica. Cena di arrivederci.

6° Giorno

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

C. Tour “ Valori Sacri Spirituali Della Bielorussia“

top

Itinerario : Minsk – Polotsk – Minsk
Durata: 5 giorni/ 4 notti

1° giorno

Arrivo all’aeroporto internazionale Minsk 2.Trasferimento in hotel con l’assistenza della guida. Check-in in hotel. Tempo per rilassarsi. Partecipazione alla messa nella Cattedrale Santa Trinità. Cena.

2° giorno

Colazione. City tour di Minsk tra cui i monumenti architettonici, storici e culturali del XVII-XVIII secolo, Trinity Suburb e le chiese ortodosse. Visita del Museo dell’Antica Cultura Bielorussa , con i tessuti, ricami, antiche icone e legno intagliato. Visita del Museo d’arte locale con la sua interessante sezione dei dipinti delle icone. Incontro con i rappresentanti della Diocesi di Minsk. Cena.

top

3° giorno

Colazione. Partenza per Polotsk (252 km) antica città della Bielorussia (fondata nell’862) e centro della antica storia e cultura slava. Polotsk è famosa per la Cattedrale di Santa Sofia dell’XI secolo, per il Convento di Santa Efrosinia di Polotsk (XII secolo) benefattrice e matrona Santa di Bielorussia, e per la Chiesa di Santa Efrosinia, con bellissimi affreschi e dove si trova la Croce di Efrosina, eredità nazionale. Tra le altre cose si visiterà il Museo della stampa dei libri, uno dei migliori d’Europa. Famosa anche “la pietra di Boris”, esempio della cultura slava, che pesa 25 tonnellata; e l’organo nella Cattedrale di Santa Sofia. Tour di Polotsk di cui si effettueranno tutte le visite sovra menzionate. Partenza per Minsk. Cena.

4° giorno

Colazione. Tour del Memoriale di Khatyn (60 Km) eretto sul sito del villaggio di Khatyn, uno dei 186 villaggi bielorussi bruciati dai naziasti durante la seconda guerra mondiale. Sulla via di ritorno visita delle chiese ortodosse nella città di Logoysk Visita del Museo delle Arti Folcloristiche di Raubichy Nell’ex Chiesa Krestogorskaya verranno mostrati costumi folcloristici, tessuti, articoli fatti di paglia, ceramica, dipinti delle icone. Cena di arrivederci. Partenza per Minsk.

5° giorno

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

D. Mini Tour Scoprendo La Bielorussia

top

Itinerario: Minsk – Nesvizh – Mir – Minsk
Durata: 4 giorni/ 3 notti

1° giorno

Arrivo all’aeroporto internazionale Minsk-2. Tarsferimento in hotel con la guida. Check-in in hotel. Cena e tempo libero per rilassarsi.

2° giorno

Colazione. City tour di Minsk, (fondata nel 1067), visita della Cattedrale del Santo Spirito e la Chiesa di San Pietro e Paolo, del XIX secolo. Troitskoye Predmestye , esempio dell’architettura urbana di Minsk nel secolo precedente; Piazza Indipendenza con il Palazzo del Governo (1929 – 1933) e la Chiesa Rossa Cattolico-Romana (Krasny) dell’inizio del XX secolo; Piazza della Vittoria con il suo obelisco di 38 metri, e la Fiamma Eterna che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale; i parchi e i moderni monumenti arcitettonici. Visita del Museo aperto dell’Architettura e Vita del Paese a Strochitsy (18 km da Minsk) che mostra oggetti originali dell’architettura rurale di varie regioni della Bielorussia e numerosi utensili domestici, articoli delle arti applicate e strumenti agricoli usati dalla popolazione rurale del passato. (In inverno visita del Museo d’Arte della Bielorussia, che mostra una ricca collezione delle belle arti tra il XVI e il XX secolo, tra cui icone, sculture in legno, articoli delle arti applicate, dipinti e disegni). Cena nel ristorante- birreria “Rakovsky Brovar“. In serata programma d’intrattenimento: Balletto, opera, società filarmonica, circo, casinò etc. ( a seconda del periodo).

top

3° giorno

Colazione.Partenza per Nesvizh (130 km) ex residenza dei Radzivillis, magnati medievali bielorussi. City tour di Nesvizh, incluso il Palazzo e il Castello fondati nel XVI secolo e costruiti da un architetto italiano Jan Maria Bernardoni; la Chiesa Cattolico Romana Corpus Dei ( XVI sec.) costruita anch’essa da Bernardoni, cripta funeraria per Radvillis; Porta Slutsk (del XVI secolo.),
il Municipio (XVI- XVII secolo.), Torre del Castello (XVI sec), il Monastero Benedettino
(XVII- XVIII secolo.) Pranzo. Partenza per Mir. City tour di Mir. Il castello di Mir del XV secolo offre un esempio unico dell’architettura del periodo. L’architettura del castello ha elementi del tardo gotico bielorusso e del Rinascimento. Partenza per Minsk. Cena.

4° giorno

Colazione. Tempo libero ( 2-3 ore). Assistenza della guida per l’acquisto di souvenir o per lo shopping. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.