Armenia Belarus Czech Rep Estonia Georgia Iran Italy Jordan Kazakhstan Latvia Lebanon Lithuania Russia Syria Turkey Turkmenistan Ukraine UAE Uzbekistan

mappa map of armenia, thumbnail
bandiera flag of armenia, thumbnail
stemma armenian coat of arms, thumbnail

Libano Tours

A. Libano 6 Giorni/ 5 Notti

 

A. Libano 6 Giorni/ 5 Notti

1-giorno:

a Beirut e trasferimento in hotel. Breve visita della città. Cena e pernottamento.

2-giorno: Beirut – Biblos- Tripoli- Beirut

Prima colazione. In mattinata visita di Beirut, città distrutta e ricostruita moltissime volte, sorprendente per i suoi molteplici aspetti.
Visita del Museo Archeologico, partenza in direzione nord e sosta a Biblos, una tra le città più antiche del mondo. Dagli scavi archeologici sono emersi infatti resti di una civiltà antichissima che già durante la fine del III millennio era legata da rapporti commerciali con l’Egitto: si visiteranno i resti del Tempio degli Obelischi, la necropoli, le vestigia romane e dell’età dei crociati. Pranzo.
Si prosegue verso nord con arrivo a Tripoli, seconda città del paese:visita del castello crociato di St.Gilles, della Medina con sosta nell’animatissimo souk. Rientro a Beirut nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

3-giorno: Beirut-Beittedine-Deir El Kemar-Beirut

Prima colazione. Partenza per un’escursione nelle montagne dello Chouf, dove ammirare le verdi vallate e i paesaggi mozzafiato. Sosta a Beittedine, esempio chiarissimo dell’architettura libanese del XIX secolo. Visita del palazzo costruito dall’emiro Bechir, al cui interno si trova una collezione di mosaici bizantini. Pranzo. Sulla strada del rientro visita di Deir El Kemar, che nel XVI secolo era la residenza del governo libanese e che ancora oggi conserva alcune costruzioni risalenti al XVII e al XVIII secolo. Arrivo a Beirut, cena e pernottamento in hotel.

4-giorno: Beirut – Tiro – Sidone- Beirut

Prima colazione. Intera giornata alla volta del sud del paese per la visita delle due delle più importanti città fenicie: Tiro e Sidone.
Quest’ultima è situata a 48 Km da Beirut ed è uno dei posti più prestigiosi della costa libanese .La sua storia però permane avvolta nel mistero per la mancanza di scavi archeologici e perchè molto è stato saccheggiato; tuttavia rimangono alcune testimonianze dell’epoca dei crociati ( il Castello del Mare e il Castello di San Luigi) e alcune rovine romane sul porto. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Tiro, la più importante città fenicia, madrepatria di Cartagine: la sua storia è la testimonianza dei popoli che hanno caratterizzato la regione, dai Fenici, ai Romani agli Arabi. Tra i ritrovamenti un cimitero fenicio e rovine di età romana, quali il teatro, l’acquedotto, l’ippodromo, un arco monumentale, etc. Rientro a Beirut nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

5-giorno: Beirut – Baalbeck- Aanjar-Beirut

Prima colazione. In mattinata partenza per Baalbeck: noto in tutto il mondo per i maestosi templi romani, tra cui quello di Bacco, risalente al II secolo d.C. e molto probabilmente dedicato a Venere.
Sulla strada del rientro sosta ad Aanjar, uno dei pochi esempi di architettura omayyade.Rientro a Beirut, cena e pernottamento.

6-giorno: Beirut – Paese Di Provenienza

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro nel paese di provenienza.